S/S 21: L’ESALTAZIONE DELLA DONNA E DELLA SUA FEMMINILITA’

S/S 21: L’ESALTAZIONE DELLA DONNA E DELLA SUA FEMMINILITA’

Inserito da To Do Lab srl il giorno

La nuova collezione Spring/Summer 21 di Gianni Del Prete è un vero e proprio “elogio” alla donna e alla sua femminilità.

È interamente ispirata all’arte, dove arte rappresenta qualsiasi forma di attività dell’uomo come riprova o esaltazione del suo talento inventivo e della sua capacità espressiva. Arte vuol dire quindi “saper fare” e attraverso “i frutti” di questo “sapere”, trasmettere emozioni. L’arte è comunicazione, dove comunicazione vuol dire espressione, esprimere un pensiero, un concetto, un’idea, una forma, un’emozione, uno stile di vita. È l’espressione del sé e del proprio io, il mettere a nudo la propria anima, sperimentare e riscoprire le proprie potenzialità.

La scarpa pertanto, rappresenta una forma d’arte che prende vita, attraverso l’azione della donna che la indossa, per trasmettere emozioni.

È quindi chiaro che non c’è espressione senza azione. È l’azione che permette di trasmettere passioni, idee e raccontare storie. E quale arte è maggiormente in grado di comunicare e trasmettere emozioni, attraverso l’azione, se non la danza?In particolare la danza di Noverre e Martha Graham, che sono stati coloro i quali si sono cimentati nella sperimentazione e innovazione, e hanno inteso la danza come l’arte capace di raccontare ed emozionare.

La scarpa indossata prende vita, si trasforma in un corpo capace di trasmettere emozioni. Evidenzia i movimenti femminili, ma è anche simbolo di emancipazione, ricerca, sperimentazione. Esplora lo spazio, prova a superare i propri limiti, ricerca nuove forme, nuove linee. Reinterpreta il passato in chiave contemporanea per essere sempre al passo con i tempi, dando forma e vita a stili innovativi e diversificati tra loro.

Le scarpe che scegliamo di indossare ci rappresentano. Fanno da filtro tra quello che siamo nel nostro io profondo, e come vogliamo apparire, come vogliamo farci conoscere agli occhi di chi ci vede. Raccontano chi siamo, come siamo e come ci sentiamo. Segnano, come nella danza di Martha Graham, il confine tra interiorità e mondo esterno. Esaltano la sensualità, che indica una dimensione importante del femminile. Permettono di sentirsi naturale, spontanea, fluida e fluente, e di apparire come tale.

La donna contemporanea deve poter sentirsi a proprio agio, nel proprio corpo e nei propri movimenti, attraverso la scarpa che sceglie di indossare, e che quindi la rappresenta. Gianni Del Prete con la sua nuova collezione celebra ed esalta al massimo la femminilità e le potenzialità di ogni donna, che può e deve sentirsi speciale tutti i giorni.

← Post meno recente Post più recente →

Notizie

RSS
Saldi: guida allo shopping intelligente
Fashion fashionshoes giannidelprete madeinitaly musthave newcollection pe22 saldi scarpe Shoes tendenze Trend

Saldi: guida allo shopping intelligente

Di ufficio Todolab

L’attesa è finita, i saldi sono iniziati! Scopri le nostre scarpe scontate a prezzi speciali, cambia il prezzo ma non la qualità! Ne approfittiamo per...

Leggi di più
Slingback addicted!
Fashion fashionshoes giannidelprete madeinitaly musthave newcollection nuovi arrivi pe22 slingback summer

Slingback addicted!

Di To Do Lab srl

Che siano con tacco medio, alto oppure basso, senza ombra di dubbio le slingback hanno un posto d’eccezione nel guardaroba delle scarpe di questa pe...

Leggi di più